Sold-out, Tesla ha già piazzato tutte le auto che produrrà nel corso del secondo trimestre del 2021. E sì che mancano ancora due mesi alla sua fine. Cresce la domanda per le vetture di Tesla, a partire dalla Model 3 che si è confermata, ancora una volta, l’auto elettrica più venduta sul mercato internazionale.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad un’importante transizione in quella che è la percezione del pubblico delle auto elettriche. La domanda del mercato è la migliore che ci sia mai capitato di vedere. Normalmente siamo abituati a vedere una contrazione della domanda nel corso del primo trimestre di ogni anno, eppure così non è stato: la richiesta del pubblico ha ecceduto i normali trend della stagione e ora sta proseguendo anche per il secondo trimestre del 2021
aveva detto Elon Musk in occasione della presentazione dei dati del Q1 2021. Ora, riporta il magazine specializzato Electrek, il CEO è intervenuto con una nuova email inviata ai dipendenti, dove viene annunciato il sold-out generale per il secondo trimestre del 2021. Significa che i modelli prenotati eccedono già l’effettiva capacità di produzione della casa automobilistica, che secondo Electrek, verosimilmente, si attesta attorno alle 200.000 vetture. Nel corso del trimestre ci si aspetta un aumento della produttività degli stabilimenti di Shanghai, specie sul fronte della Model Y.
Con questo in mente, sembra che l’obiettivo di raggiungere una produzione superiore al milione di auto entro la fine del 2021 sia un traguardo sempre più vicino per Tesla.