In prossimità dell’uscita di Sweet Paprika di Mirka Andolfo, ecco arrivare un’idea di merchandising intrigante da parte di Star Comics: parliamo di Tonica Paprika, una bevanda che nasce dalla collaborazione tra la casa editrice e Baladin.

Il progetto nasce durante una cena che coinvolge Teo Musso, ideatore e fondatore di Baladin, la fumettista internazionale Mirka Andolfo e gli editori di Star Comics, Claudia e Simone Bovini, insieme al publishing manager Davide G.G. Caci.

Si sono appena conclusi gli Star Days, l’evento organizzato dalla casa editrice di fumetti Star Comics che ha raccolto tanti appassionati. Si brinda con un’edizione limitata della birra Nazionale realizzata per l’occasione: sull’etichetta c’è il profilo di Astrid, personaggio nato dalla matita della fumettista internazionale Mirka Andolfo.

L’autrice è già al lavoro sul suo nuovo progetto: Sweet Paprika. Un nome che accende subito la curiosità di Teo Musso. Paprika è una diavoletta, bellissima e provocante. Lavora come editor a New York, dietro la “scorza” dell’inscalfibile workaholic, nasconde un animo insospettabilmente fragile, che rischia sempre più di crollare a causa di relazioni interpersonali (e fisiche) inesistenti. Un avvenimento inaspettato e lo strampalato angelo Dill potrebbero stravolgere la sua noiosa e poco speziata esistenza.

I fan di Mirka hanno imparato a conoscere il mondo di Sweet Paprika attraverso gli sketch che l’autrice pubblica sui suoi canali in rete e se ne sono innamorati subito. Si tratta di una sexy-commedia romantica in cui, come sempre accade nelle storie di Mirka, gli stereotipi vengono ribaltati e stravolti.

Assistendo alla narrazione del progetto fatta dall’autrice, la reazione del fondatore di Birra Baladin è immediata: “dedichiamole una bibita!” dice Teo Musso.

La scelta cade sulle toniche. Le possibilità sono infinite e Teo comincia subito a sperimentare, alla ricerca del giusto mix: “Sarà fresca e piccante” – dice – “Come i disegni di Mirka”.

Baladin e Star Comics iniziano una nuova avventura insieme: con l’uscita del primo volume del fumetto, il 19 maggio 2021, per la prima volta – grazie alla fiducia del distributore Star Shop – Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito.

Mirka Andolfo ha realizzato un’ illustrazione per l’etichetta e, assieme ai grafici Baladin, ha curato ogni dettaglio, armonizzando la bibita al suo progetto editoriale. Siete pronti per leggere le avventure della sexy-diavoletta e accompagnarle con una tonica piccante?