Henry Golding è stato scelto per interpretare Mr. Elliot in Persuasione, l’adattamento del romanzo di Jane Austen, al fianco di Dakota Johnson, che nel film targato Netflix presta il volto alla protagonista Anne Elliot. 

La sceneggiatura è stata scritta da Ron Bass e Alice Victoria Winslow e vede protagonista Anne Elliot, una donna anticonformista che vive con la sua famiglia snob, sull’orlo della bancarotta. Quando Frederick Wentworth, l’uomo che Anne tempo addietro aveva allontanato, torna nella sua vita, la donna deve scegliere tra lasciarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore e forse dare una seconda possibilità a qualcuno. 

A dirigere il film sarà Carrie Cracknell, per la prima volta dietro la macchina da presa, mentre Andrew Lazar e Christina Weiss Lurie lo stanno producendo. Tra i produttori esecutivi ci sono Elizabeth Cantillon per la MRC Film Romance, insiema a Michael Constable e David Fliegel. Persuasione è una co-produzione tra MRC e Netflix.

Vi ricordiamo che Henry Golding, oltre ad essere nel cast di Persuasione, è anche il protagonista dello spin-off Snake Eyes: G.I. Joe, che arriverà nelle sale americane il 23 luglio. Inoltre, l’attore sarà la voce fuori campo di The Tiger’s Apprentice, prodotto della Paramount Animation. 

 

Potrebbe interessare: