Diverse erano le voci, più o meno ufficiali, che parlavano dell’inizio delle riprese di Blade entro il 2021, ma l’ultimo report del The Hollywood Reporter parla di uno spostamento della produzione per l’estate del 2022, esattamente entro luglio.
A scrivere la sceneggiatura è Stacy Osei-Kuffour, ed in questo modo, con le riprese che inizieranno a metà del 2022, la produzione avrà più tempo per sviluppare le idee adeguate per portare di nuovo sul grande schermo Blade.
Nonostante la sua reputazione di film Marvel originale, Blade ovviamente ha poco in comune con il MCU di oggi. Piuttosto che essere un’avventura divertente per tutte le età, la trilogia di Blade è una saga oscura piena di violenza che parla ai fan dei fumetti per adulti. Forse questa sensibilità oscura è il motivo per cui Blade è rimasto assente durante l’età d’oro del MCU, lasciando il palco libero per eroi più spensierati come Capitan America e Thor. Ma la Marvel ha in programma di riavviare il franchise con un nuovo film con protagonista il premio Oscar, Mahershala Ali nei panni del protagonista.
Il vecchio interprete del personaggio, Wesley Snipes, ha confermato di non essere coinvolto nella produzione. Ecco cosa ha dichiarato l’attore qualche tempo fa:
Non ho alcun coinvolgimento, ma sostengo i giovani artisti e sostengo la Marvel nelle sue decisioni di business. È una cosa bellissima. Ha un diavolo di lavoro tra le mani.
- Behind Warner Bros.’ Search for a Black Superman (hollywoodreporter.com)