Ci sono voluti mesi di indagini, tuttavia la polizia tedesca è riuscita a fermare Boystown, un portale pedofilo che operava grazie ai meccanismi del dark web. Soddisfatte, le autorità sottolineano come il sito rappresentasse una delle piattaforme pedopornografiche più grandi e influenti del panorama mondiale.
Creato nel giugno del 2019, Boystown ha accumulato nei suoi pochi anni di vita più di 400.000 membri, molti dei quali saranno ora indagati. Viste le dinamiche operative, non è detto che si riesca a risalire alle loro identità, tuttavia a risultare già sotto arresto sono tre sospetti amministratori e un utente che avrebbe contribuito alla vita della community postando la bellezza di circa 3.500 contenuti.
I quattro, tutti tedeschi, hanno un’età che spazia dai 40 ai 64 anni e sono stati rintracciati grazie agli sforzi congiunti dell’Europol, nonché delle forze dell’ordine di Paesi Bassi, Svezia, Australia, Stati Uniti e Canada. Coinvolto nella faccenda è anche il Paraguay, Paese in cui è stato arrestato uno dei potenziali admin, ora in attesa di estradizione.
Il sito pedofilo offriva diversi canali di confronto, nonché tutorial che offrivano raccomandazioni e consigli sul come usare al meglio il dark web, in modo da poter mantenere nascoste le proprie tracce.
Potrebbe anche interessarti: