Roman Polanski è pronto a dirigere il film The Palace, che sarà realizzato dal regista polacco per Rai Cinema. A rivelarlo è stato il CEO di Rai Cinema Paolo Del Brocco, che ha parlato della produzione che verrà affidata a Luca Barbareschi ed alla sua Eliseo Entertainment.

Jerzy Skolimowski realizzerà la sceneggiatura di The Palace assieme allo stesso Polanski. La storia del film metterà al centro uno hotel di lusso e diversi personaggi che interagiranno tra di loro durante il capodanno del 1999. Si tratterà di un lungometraggio drammatico.

Del Brocco ha dichiarato:

La prima versione della sceneggiatura mi è arrivata un paio di giorni fa, ma non posso fornire dei dettagli perché non mi è stato dato il permesso da parte di Polanski. I grandi registi sono molto riservati riguardo ad i loro lavori. Dovremmo iniziare a girare nel periodo autunnale.

E poi ha aggiunto:

Sappiamo delle controversie dedicate alla vita di Polanski, ma noi siamo legati al lato artistico ed alla qualità delle storie. Nonostante le proteste che ci sono state durante il festival di Venezia, L’ufficiale e la Spia ha ottenuto il premio della giuria.

E proprio L’Ufficiale e la spia di Roman Polanski ha ottenuto molti consensi dopo la sua uscita nel 2019. Il film è stato prodotto da Eliseo e dalla Rai.