…la sala macchine è dove noi umili redattori lavoreremmo, a spalare carbone per alimentare questo viaggio tenebroso. Per chi non l’avesse ancora capito, amici ascoltatori, voi sareste i passeggeri. E potrei continuare per ore con questa buffa metafora, ma mi fermo qui. Quasi. Chiudete i boccaporti che si sprofonda negli abissi!

Questa settimana, al Dunwich Buyers Club:

  • Apertura tipo apertura negozi al Black Friday nell’era pre-amazon. Grossi assembramenti – virtuali per carità – intorno alle nuove uscite, ai giochi che se ne vanno, ai big riser e alle novità che la BGG Top 50 dei giochi più giocati al mondo ci riserva e ci racconta ogni mese. Per gli sconti però rivolgersi invece al Munifico sponsor. Ascoltare. Credere. Solito.
  • Il Forza 4 è un classico degli astratti. Chi non ha mai lanciato dalla finestra uno di quei simpatici dischetti di plastica rossi o gialli? Chi non hai mai tentato di spaccare in due con un pugno la struttura nella quale inserire tali gettoni? Sono solo io? Forse sì. Forse ho delle questioni irrisolte con questo gioco. Chi lo sa? Non Banda, comunque. Fairy Tale Inn. Un gioco che non è il Forza 4. O sì? Enjoy.
  • L’ottimo DucaConte, lo sappiamo, è uomo che abbonda su tanti fronti. Il naso, ad esempio. Dove non abbonda per niente è nelle mezze misure. O si diletta con super giochi da tonnellate di miniature, o si intrattiene con piccoli giochi minimali caratterizzati da tematiche sbarazzine. E sbarazzino è GranBosco, ma non per questo meno interessante.
  • Finale a base di crowdfunding per il Cap che questa settimana ci carica sul suo Ale’s Airlines 737 diretto verso l’isola deserta per eccellenza: quella di Robinson Crusoe! Che se c’è lui non è poi troppo deserta ma insomma ci siamo capiti: uno dei titoli del momento. Finanziare o non finanziare? Questo è il dilemma!

Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!