L’ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier non ha convinto la critica su Rotten Tomatoes.  Era accaduto un qualcosa di simile con WandaVision, che però aveva ottenuto l’82% di consensi, ma in questo caso la percentuale è del 65%.

L’episodio finale di The Falcon and the Winter Soldier sembra perciò non aver molto convinto la critica su Rotten Tomatoes. Jean Henegan di Pop Culture Maniacs ha dichiarato:

La serie finisce con un piagnucolio e con un completo fallimento nel suo obiettivo di creare dei personaggi convincenti.

Matt Purslow di IGN Movie ha detto:

Sfortunatamente,  ogni cosa che circonda questa storyline è un casino che porta ad una conclusione affrettata. Tutto ciò nega ai personaggi di essere approfonditi nella maniera che meritano.

Mentre tra i giudizi positivi c’è quello di Alicia Gilstorf di Tell-Tale TV, che ha scritto:

Questo finale può perdere la battaglia più grande, però consente al nostro nuovo Captain America di rialzare la testa, e questo è quanto basta per potersi esprimere positivamente sull’episodio.

Le sei puntate di The Falcon and the Winter Soldier sono disponibili su Disney+. Sam Wilson e Bucky Barnes sono i personaggi protagonisti della seconda serie TV dei Marvel Studios.