Hideaki Anno sarebbe interessato a realizzare un film live-action di Nausicaä della Valle del vento. La notizia è stata confermata dal produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki. Gli ultimi progetti di Hideaki Anno includono Shin Godzilla, Shin Ultraman e Shin Kamen Rider.
Come riporta RBB Today, il regista Takashi Yamazaki ha detto di essere sempre stato interessato a fare una versione live-action. Hayao Miyazaki ha adattato il suo manga del 1982 nel film d’animazione Nausicaä della Valle del vento due anni dopo. Anche se tecnicamente il film non è stato prodotto sotto lo stendardo dello Studio Ghibli (lo studio è stato fondato nel 1985), ora è considerato perte del suo catalogo. Anche se Miyazaki non è mai stato interessato al progetto, l’interesse di Hideaki Anno potrebbe cambiare le cose.
Per Miyazaki, tra tutti i vari lavori che ha fatto, Nausicaä è uno dei più importanti. C’erano state varie richieste per fare una versione live-action, anche da Hollywood, ma le ha rifiutate tutte.
Hideaki Anno, un membro fondatore di Gainax che tra i lavori successivi ha scritto e diretto Neon Genesis Evangelion è stato uno degli animatori più importanti per il film d’animazione. In particolare, fu incaricato di disegnare l’impegnativa sequenza di attacco di God Warrior, che secondo Toshio Suzuki è un punto culminante del film.
Hideaki Anno lavorò su quella scena di 90 secondi per circa tre mesi e Miyazaki, un uomo difficile da accontentare, infine fu molto soddisfatto del lavoro. Questo è solo uno dei motivi per cui H. Anno è fortemente interessato al progetto live-action, considerando che il lavoro fatto sul film d’animazione è quello su cui ha fondato poi tutti i suoi progetti futuri.
Potrebbe interessare anche: