Parlando con Deadline il presidente di Lionsgate Television, Kevin Beggs, ha parlato della possibilità di realizzare una serie TV dedicata a Saw, ma ha anche dato praticamente per certa la produzione di un telefilm dedicato ad American Psycho.
Queste sono le parole di Kevin Beggs sulla serie TV dedicata ad American Psycho, e non solo:
Abbiamo appena concluso i lavori con Dear White People, che è stata davvero un grande esperienza, e poi arriverà Blindspotting, ed è in sviluppo anche American Psycho. Ma siamo sempre alla ricerca di qualcosa da sviluppare in televisione, e, ad esempio, stiamo avendo delle conversazioni che riguardano il franchise di Saw.
Ricordiamo che su American Psycho è stato realizzato un film uscito nel 2000 con Christian Bale protagonista, e con alla regia Mary Harron. Successivamente fu realizzato un lungometraggio sequel nel 2002, e sempre in quell’anno uscì Le regole dell’attrazione che è uno suo spin-off.
American Psycho è tratto da un romanzo realizzato da Breat Eston Ellis, che mette al centro della storia il personaggio di Patrick Bateman, un consulente finanziario che vive nel suo profondo un disagio che lo porta a trasformarsi in uno spietato assassino.
- Lionsgate TV’s Kevin Beggs Talks Indie Studio’s Expansion, Deal Strategy, Covid Impact, ‘The Continental’ Details & ‘Saw’ Series Rumors (deadline.com)