La nuova linea di device Apple Silicon è stata presentata solamente cinque mesi fa. I primi prodotti con il nuovo chip Apple M1? MacBook Air, MacBook Pro e MacMini. Poi, questa settimana, anche i nuovi all-in-one iMac.

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha recentemente annunciato che i nuovi prodotti con Apple M1 hanno già sorpassato – per vendite – i vecchi Mac con processore Intel. La notizia è stata data proprio in occasione dell’evento Spring Loaded di martedì.

«Non è un semplice aggiornamento ma una pietra miliare per Apple», aveva commentato Tim Cook durante la presentazione dei nuovi iMac da 24 pollici. Apple si è data una tempistica di due anni per completare la sua transizione totale verso i nuovi SoC proprietari.

Da qui l’importanza del sorpasso sui device con tecnologia Intel. Apple, infatti, sta continuando ancora a vendere i vecchi modelli di MacBook Pro, iMac e Mac Pro. Il sorpasso dei nuovi device con Chip M1 su quelli con processore Intel, verosimilmente, avrà un ruolo estremamente importante nel prossimo report di Apple indirizzato agli investitori.