Greg Russo si occuperà della sceneggiatura di Space Invaders per la Warner Bros. e sarà basata sull’omonimo videogioco del 1978, ma il suo adattamento non sarà una classica storia su un’invasione aliena.
Space Invaders è uno dei videogiochi classici degli anni ’80 ed ha naturalmente subito più iterazioni nel corso degli anni. Il videogioco inoltre, è apparso anche in molti film, come Fuori di Testa e Terminator 2.
La prima idea per un adattamento cinematografico del famoso videogioco risale al 2011, quando il produttore di Transformers, Lorenzo di Bonaventura iniziò a sviluppare il film. Nel 2015, Dan Kunka si era unito al progetto per scrivere una sceneggiatura ma adesso sappiamo che è stata affidata a Greg Russo.
Parlando con We Got This Covered per promuovere il prossimo film di Mortal Kombat, Russo ha fornito un aggiornamento su Space Invaders e ha confermato che il progetto è ancora in produzione. Ecco le parole dello sceneggiatore sulla sua idea per il film:
Space Invaders è ancora in produzione per la Warner Bros., con me ci sono gli stessi ragazzi con cui ho lavorato per Mortal Kombat, e sono davvero entusiasta di questo. Quello che ho pensato quando ho visto il progetto e che non volevo fare l’ennesimo film su un’invasione aliena che è stato visto e rivisto cento volte. Voglio creare qualcosa che faccia davvero sbalordire le persone e voglio che vedano qualcosa di nuovo e che assolutamente non si aspettano. Sono molto contento di lavorare a questo progetto.