Romulus 2: confermata la seconda stagione della serie Sky
Sky ha confermato la produzione di Romulus 2, la seconda stagione della serie drammatica d'epoca con la regia di Matteo Rovere.

Sky ha annunciato la produzione di Romulus 2, la seconda stagione della serie creata, scritta e diretta da Matteo Rovere che torna all’epoca preromana e alle origini di Roma. Le riprese italiane della serie inoltre saranno le più sostenibili mai realizzate perchè prendono parte al piano generale di Sky Italia sostenuto da Comcast per arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2030
Sky ha confermato che la sua popolare serie drammatica d’epoca Romulus, un mix di mito e storia sulla fondazione della Città Eterna di Roma, tornerà per una seconda stagione. Una delle novità che porterà la produzione di questa serie è che le sue riprese entreranno a far parte della produzione più sostenibile di Sky Italia fino ad oggi. Questo fa parte del progetto generale dell’operatore sostenuto da Comcast per arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2030.
Gli otto episodi della seconda stagione saranno prodotti da Sky, Cattleya e Groenlandia di ITV Studios e inizieranno le riprese a maggio a Roma e nel Lazio. Gli episodi saranno diretti e scritti da Matteo Rovere, Michele Alhaique (Senza nessuna pietà) ed Enrico Maria Artale (Il terzo tempo).
Come per la prima stagione, anche Romulus 2 sarà girato in latino arcaico, con le sceneggiature degli scrittori Filippo Gravino (Veloce come il vento) e Guido Iuculano (Una vita tranquilla) , affiancati da Flaminia Gressi (Bella da morire) e Federico Gnesini (Lo spietato).
Matteo Rovere, vogliamo ricordare è il più giovane cineasta italiano ad aver vinto il Nastro d’argento come miglior produttore. Nel 2019 ha diretto il dramma storico Il Primo Re, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Il film è stato candidato a otto Nastro d’argento tra cui quelli come Miglior film e Miglior regista.
Potrebbe interessare anche:


