Leganerd.com
Menu

47 Ronin: Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno del sequel

Saranno l’attrice Aimee Garcia e l’autrice ed ex star della WWE AJ Mendez a sceneggiare il sequel di 47 Ronin.

47 Ronin: Aimee Garcia e AJ Mendez scriveranno del sequel

Universal Pictures ha trovato le sceneggiatrici del sequel di 47 Ronin, film del 2013 con protagonista Keanu Reeves. A scrivere il secondo capitolo dell’action stanno l’attrice Aimee Garcia, che vedremo prossimamente nei panni di Ella Lopez in Lucifer, e la scrittrice ed ex wrestler AJ Mendez.

Le sceneggiatrici si vanno ad aggiungere a Ron Yuan, ingaggiato ormai quasi un anno fa per dirigere il film. A produrre Universal 1440 Entertainment.

Riguardo il suo coinvolgimento nel progetto Aimee Garcia ha dichiarato:

AJ ed io siamo molto entusiaste di poter scrivere un diverso ed inclusivo action movie. La visione del regista Ron Yuan di fondere arti marziali, horror, cyber-punk e azione è stata stimolante e vorremmo ringraziare il team di 1440 per essere così solidale.

Queste invece le parole della Mendez:

In qualità di creatori di colore, siamo onorati di far parte di una storia moderna e multiculturale con potenti protagoniste femminili.

La sceneggiatura del sequel di 47 Ronin è solo l’ultimo dei progetti che vede le due attrici collaborare. Garcia e Mendez sono infatti le co-autrici dei fumetti di Glow, basato sulla serie Netflix, di Dungeons and Dragons per IDW Publishing e di Wonder Woman per DC Comics in uscita a luglio. Inoltre hanno lanciato Scrappy Heart Production per creare storie diverse con temi universali su tutti i media. Al momento stanno adattando Crazy Is My Superpower, libro di memorie della Mendez.

Vi ricordiamo che il film originale è stato sceneggiato da Chris Morgan e Hossein Amini e diretto da Carl Rinsch. Nel cast oltre a Keanu Reeves c’erano Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada e Rinko Kikuchi. La storia è liberamente ispirata alla vera vicenda dei 47 Ronin, un gruppo di Samurai che si opposero allo Shogun per vendicare l’uccisione del loro daimyo nel Giappone del diciottesimo secolo.

 

Ti potrebbero interessare