James Gunn, tramite il suo profilo Twitter ufficiale, ha fatto sapere ai fan che la post-produzione di The Suicide Squad è completamente finita, incluso il VFX (gli effetti visivi). Il tanto atteso film uscirà in contemporanea al cinema e su HBO Max questa estate, più precisamente ad agosto.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1384212585847812103

The Suicide Squad viene descritto dal regista James Gunn come un “soft prequel” del primo film, Suicide Squad, scritto e diretto da David Ayer e rilasciato nel 2016. La pellicola conterrà una storia a sé stante, quindi senza alcun collegamento diretto al film di Ayer, a parte la presenza di alcuni personaggi già apparsi nel 2016: Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, Viola Davis in quelli di Amanda Waller, Joel Kinnaman nelle vesti di Rick Flag e Jai Courtney in quelle del capitano Boomerang. Tra i nuovi personaggi, invece, ricordiamo Peacemaker, interpretato da John Cena, Bloodsport, che ha il volto di Idris Elba, King Shark (la voce di Sylvester Stallone) e Peter Capaldi nel ruolo de Il pensatore.

James Gunn è molto attivo su Twitter (per fortuna!) e spesso ha rivelato tramite i tweet la sua intenzione di finire presto il suo film. Ce l’ha fatta, se pensiamo che The Suicide Squad uscirà al cinema tra sei mesi circa. Secondo il regista, il fatto di aver terminare così in anticipo il progetto è dovuto alle riprese: non è stato necessario aggiungerne altre. Ora non resta che pensare al marketing promozionale del film.

Vi ricordiamo che James Gunn sta lavorando anche sulla sua serie tv Peacemaker per HBO Max, che vede John Cena protagonista e la cui data di uscita è prevista per gennaio 2022.

 

Potrebbe interessare: