Il noto gioco da tavolo Rock ‘Em Sock ‘Em Robots diventerà un film con protagonista Vin Diesel, che produrrà il progetto con la sua One Race Films insieme a Universal Pictures e Mattel Films. La sceneggiatura sarà opera di Ryan Engle (Rampage) e racconterà la storia di un padre e un figlio che formeranno un incredibile legame con con una macchina da guerra avanzata.
Riguardo al nuovo progetto la star di Fast & Furious ha dichiarato:
Prendere il classico gioco Rock ‘Em Sock’ Em, con Mattel come mio partner, e allinearlo al tipo di successo nella costruzione del mondo e nella creazione di franchise che abbiamo avuto con la Universal, è davvero eccitante.
Queste invece le parole di Robbie Brenner, Executive Producer di Mattel Film:
Siamo orgogliosi di portare questo iconico gioco Mattel in vita sul grande schermo insieme i nostri partner di enorme talento Vin Diesel, One Race Films e Universal. La nostra ricca libreria di franchise continua a produrre storie avvincenti e non vediamo l’ora di creare quella che sarà un’entusiasmante storia d’avventura per tutta la famiglia con Rock ‘Em Sock’ Em Robots.
Vi ricordiamo che l’iconico gioco da tavolo arrivò sul mercato nel 1964 e fu originariamente progettato da Marvin Glass e Soci e prodotto da Marx. Il gioco presente due robot, di colore rosso e blu, su un ring di boxe. Lo scopo del gioco è “staccare” la testa al robot avversario. Mattel ha ridisignato Rock ‘Em Sock’ Em negli anni 2000.