Dopo che nel 2018 era stato annunciato lo sviluppo di un film su Blackhawks con Steven Spielberg impegnato nella realizzazione, i riflettori sul progetto si sono spenti. Ma, grazie ad un post ripescato su Instagram, gli appassionati di DC Comics hanno potuto scoprire che il progetto è ancora in lavorazione.
David Koepp è uno sceneggiatore che ha collaborato con Spielberg in progetti come Jurassic Park, Il mondo perduto – Jurassic Park, La guerra dei mondi, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Diverso tempo fa Koepp ha postato su Instagram un’immagine con lui a lavoro proprio sulla sceneggiatura di Blackhawks. Qui potete vedere il post.
Si vocifera che questo possa essere il prossimo progetto di Spielberg, anche se è stato messo in cantiere il quinto capitolo della saga cinematografica di Indiana Jones. Sembra quindi che il calendario degli appuntamenti del grande regista sia decisamente intasato.
Blackhawks fece il suo esordio in DC Comics negli anni quaranta. Si tratta di un gruppo di piloti di aerei da combattimento della seconda guerra mondiale.
Spielberg, al contrario di Scorsese, non sembra affatto contrario ai cinecomics, tanto da averne inserito uno nella lista dei suoi film preferiti di sempre.
- Not a terrible view for work today (instagram.com)