Jason Isaacs ha voluto rendere omaggio e celebrare la vita della sua co-protagonista in Harry Potter, Helen McCrory. Gli attori hanno interpretato i ruoli di Lucius e Narcissa Malfoy, i genitori di Draco, interpretato da Tom Felton. Di seguito le parole che l’attore ha dedicato all’attrice scomparsa prematuramente:

Decenni fa Helen e io abbiamo fatto un’audizione insieme per un film. Sono tornato a casa e ho detto a mia moglie Emma Hewitt: penso di aver appena incontrato la più grande attrice che abbia mai visto. Dopo anni passati a guardarla ipnotizzare il pubblico, lo penso ancora. Fortunatamente, Helen McCrory era anche scabrosamente divertente e con un cuore grande e pieno d’empatia. Essere stato sposato sullo schermo con la grande Helen McCrory sarà sempre un punto culminante della mia carriera.

Di seguito il post dell’attore su Twitter:

 

Helen McCrory, scomparsa prematuramente a 52 anni, è stata un’attrice pluripremiata e sarà ricordata per i suoi significativi contributi al cinema, alla televisione e al teatro. Suo marito, Damian Lewis, è stato il primo ad annunciare la sua dipartita, a seguito di una “battaglia eroica” contro il cancro. Di seguito le parole del marito:

È morta come ha vissuto. Senza paura. La amiamo e sappiamo quanto siamo fortunati ad averla avuta nella nostra vita. Lei ardeva così intensamente.

Tra il 2009 e il 2011, l’attrice ha preso parte insieme a Jason Isaac a tre film di Harry Potter, da Harry Potter e il principe mezzosangue fino all’ultimo film della serie. L’attrice ha anche interpretato Elizabeth Polly Gray nella serie Peaky Blinders e ha prestato la voce a Stelmaria in His Dark Materials.