Regina Taylor (I’ll Fly Away) è stata scelta per interpretare il ruolo della madre di Michelle Obama, impersonata da Viola Davis, nella serie tv antologica di Showtime The First Lady. Tra i protagonisti del progetto anche Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning e Gillian Anderson.
Per quanto riguarda i ruoli ricorrenti, nel cast di The First Lady, oltre a Regina Taylor, Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson, ci sono Saniyya Sidney nei panni di Sasha Obama (la più giovane delle due figlie di Michelle e Barack), il nuovo arrivato Julian De Niro nelle vesti del giovane Barack Obama (durante i primi anni da adulto come politico emergente) ed Evan Parke (Django Unchained) nel ruolo dell’SS Allen Taylor, l’agente di sicurezza di lunga data di Michelle Obama, diventato nel tempo un amico, quasi come un fratello per lei.
Insieme a loro, Lexi Underwood (Malia Obama), OT Fagbenle (Barack Obama), Derek Cecil (Donald Rumsfeld), Aya Cash, Jake Picking, Cayden Boyd, Marc Hills, Ben Cook, Leslie Rodriguez Kritzer, Thomas E. Sullivan e Patrice Johnson Chevannes.
The First Lady è la serie tv creata da Aaron Cooley e prodotta da Lionsgate TV e Showtime, e rappresenta una rivisitazione della leadership americana, raccontata attraverso gli occhi delle donne della Casa Bianca. La prima stagione della serie si concentrerà su Eleanor Roosevelt (Anderson), Betty Ford (Pfeiffer) e Michelle Obama (Davis).
Marian Shields Robinson (Taylor) è la madre di Michelle Robinson Obama e quindi la suocera di Barack Obama. È una donna pratica, schietta e onesta, che incoraggia i suoi figli e nipoti a comportarsi in modo onesto e a rimanere con i piedi per terra, anche mentre vivono alla Casa Bianca.
Viola Davis è la produttrice esecutiva della serie, al fianco di Susanne Bier, la quale è anche regista del progetto. The First Lady è inoltre prodotto dal premio Oscar Cathy Schulman (Crash), Julius Tennon, Andrew Wang, Jeff Gaspin (Rhythm + Flow) e Brad Kaplan (Mr. Church). Il creatore della serie, Cooley, scriverà la maggior parte degli episodi e sarà produttore esecutivo della serie antologica di Showtime.
Potrebbe interessare: