L’iPhone 13 deve ancora essere presentato, nel frattempo si inizia già a parlare di come sarà l’iPhone 14. Ad aprire le danze in largo anticipo è l’analista Ming-chi Kuo, voce autorevole nel campo della previsione delle future mosse di Cupertino.
Secondo Kuo, l’iPhone 14 Pro farà sfoggio di una telecamera principale da 48MP in grado di portare il comparto fotografico ad un livello completamente inedito.
Stando a Ming-chi Kuo il 2022, verosimilmente, sarà anche l’anno del grande passo indietro di Apple, con il prepensionamento della linea iPhone Mini. Sarebbe un duro colpo per un gran numero di fan: l’iPhone Mini 12 era stato lodato dalla stampa e da una nicchia di consumatori; purtroppo però i numeri non mentono, le vendite dell’iPhone compatto sono ampiamente sotto le aspettative.
Sappiamo che probabilmente Apple farà un ulteriore tentativo a settembre, presentando un nuovo iPhone Mini 13. Purtroppo di certo non c’è ancora nulla. Ovviamente siamo ampiamente nel regno delle speculazioni e da oggi al 2022 possono cambiare un sacco di cose.
Ming-Chi Kuo peraltro si spinge anche a fare un’ipotesi sull’iPhone 15, e quindi sui modelli che verranno presentati solamente nel 2023. A due anni da oggi. Secondo l’analista Apple riuscirà finalmente a disfarsi del vistoso notch, mascherando i sensori necessari per il funzionamento di Face ID sotto allo schermo.