Joe Cornish (Invasione Aliena) dirigerà il film Starlight per la 20th Century Studios adattandolo dal fumetto di Mark Millar. Starlight è una serie limitata di sei numeri di Image Comics, scritta da Mark Millar con disegni di Goran Parlov.

Il fumetto è incentrato su un eroe spaziale che ha salvato l’universo 35 anni fa, ma quando è tornato sulla Terra nessuno credeva alle sue fantastiche storie. Si è sposato, ha avuto figli ed è invecchiato. Improvvisamente viene richiamato per una nuova fantastica avventura.

L’eroe della nostra storia, Duke McQueen è rimasto solo ora che i suoi figli se ne sono andati e sua moglie è morta, rimanendo con nient’altro che i suoi ricordi… fino a quando arriva una chiamata da un mondo lontano che gli chiede di tornare per la sua ultima e più grande avventura.

Joe Cornish è un comico e regista inglese e nel 2011, ha pubblicato il suo debutto alla regia Attack the Block (Invasione Aliena). Ha anche co-sceneggiato Le avventure di Tintin con Steven Moffat e Edgar Wright e Ant-Man, con Wright, Adam McKay e Paul Rudd.

Deadline riporta che la collaboratrice di lunga data Nira Park produrrà il film insieme a Simon Kinberg e Audrey Chon di Genre Films, mentre Brian Dukes supervisionerà il progetto a lunga gestazione per lo studio.

Goran Parlov ha disegnato il fumetto, pubblicato nel 2014 da Image Comics. Come abbiamo già anticipato, la storia seguirà un eroe spaziale di nome Duke McQueen che salvò l’universo circa 35 anni fa, ma una volta tornato sulla Terra, nessuno credeva a quello che aveva fatto.

 

Potrebbe interessare anche: