La serie TV di Apple TV+ intitolata Lisey’s Story, tratta dal romanzo di Stephen King, arriverà sulla piattaforma streaming a giugno. Ne cast del telefilm sono presenti Julianne Moore e Clive Owen. La data di debutto della serie è il 4 giugno.

Vanity Fair ha condiviso anche delle nuove immagini tratte dal telefilm Lisey’s Story, eccole di seguito.

 

Adattata dallo stesso King, la serie limitata di otto episodi sarà presentata in anteprima questa estate. Prodotta da J.J. Abrams, la serie vede protagoniste la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore nei panni di Lisey e le co-star nominate all’Oscar Clive Owen, Joan Allen e Jennifer Jason Leigh.

La storia di Lisey parla di una donna di nome Lisey, il cui marito era un famoso romanziere prima della sua morte due anni prima. Mentre esamina gli effetti personali del defunto marito, deve affrontare i ricordi repressi della loro relazione. Si ritrova anche in pericolo a causa di un pazzo squilibrato.

King e Abrams hanno collaborato anche alla serie TV intitolata Castle Rock, che si è divisa in due stagioni ed ha raccontato diversi pezzi di mondo dell’universo narrativo del re dell’orrore.

Il romanzo originale è stato pubblicato il 24 ottobre 2006.