A Il Trono del Re, il lunedì diventa “question time” dedicato a tutte le vostre curiosità e richieste, oltre che per la parte di recensioni tradizionali.
È stato un argomento molto chiacchierato ed era giusto concentrarsi su uno dei recenti omnibus pubblicati da Panini, ovvero Planetary di Warren Ellis e John Cassaday. Un gioiello (di certo il preferito del sottoscritto nella carriera di Ellis) di fantascienza, action, mistero e molto altro ancora.
Vi racconto tutto quello che dovreste sapere su questa jumbo edition e sull’importante titolo.
- Planetary Omnibus di Warren Ellis e John Cassaday (Panini DC): se ve lo siete perso nelle precedenti edizioni, stavolta è l’occasione giusta. Guardate il video, soddisfate le curiosità, prendetelo.
- Himorta La Carta del Fuoco (Mondadori): primo fumetto per la nota cosplayer che scrive il soggetto accompagnata da Stefania “Chocoartist” ai disegni e colori e Angela Silleni alla sceneggiatura;
- Joker 80° Anniversario di AA.VV. (Panini DC): una schiera di artisti stellari dedicano il loro tribute al principe pagliaccio del crimine regalando notevli soddisfazioni con Scott Snyder, Dennis O’Neil, Peter J. Tomasi, Tony S. Daniel, Paul Dini e i disegni strepitosi di Jock, Dan Mora, Simone Bianchi, Eduardo Risso Rafael Albuquerque e molti altri.
- Batman L’Oscuro Principe Azzurro (Panini DC): edizione Panini della storia fortemente voluta da Enrico Marini; splendidi disegni e un racconto assolutamente batmaniano, fatto di rivalità, eredità e prese di responsabilità.
- Ken Il Guerriero le Origini del Mito Regenesis 1 (Planet Manga): sequel delle avventure prequel – scusate il gioco di parole – dello zio di Kenshiro, ovvero Kenshiro Kasumi, impegnato con l’ex rivale Yasaka a debellare le ingiustizie in Indonesia.
- Middlewest Vol. 2 di Skottie Young e Jeorge Corona (Bao Publishing): splendido secondo capitolo dell’avventura di crescita e formazione di Abel, giovane protagonista che cova dentro di sè una terribile maledizione, che sembra quasi ereditaria. Molto “Tim Burton” e sognante, davvero ottimo.
- What’s Michael? di Makoto Kobayashi (Star Comics): divertenti strisce in cui il protagonista, il sornione gattone Michael, si fa metafora di comportamenti umani (e non solo), tra il divertente e il riflessivo. Opera famosa al punto da diventare un anime e bel recupero!
- Conan il Cimmero – Gli Accoliti del Cerchio Nero di S. Runberg e P. Jae Kwang (Star Comics): nuova trasposizione dei racconti di Robert E. Howard, stavolta con i strepitosi disegni di Park Jae Kwang che imprime il dinamismo e la potenza dello stile orientale in una storia ricca di ritmo e colpi di scena.
- Recoome della squadra Ginew per S.H. Figuarts di Tamashii Nations: bellissima action figure di uno degli elementi più divertenti ed iconografici della Squadra Ginew della Saga di Freezer di DBZ. Top!
Joker