La buona notizia è che la nuova generazione di iPad Pro con tecnologia Mini-LED potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane – entro la fine di Aprile. La cattiva notizia è che sembra che lo stock iniziale sia limitatissimo, con il tablet destinato ad essere oggetto di lunghissime attese e restock con il contagocce, su modello PS5.
A parlarne è l’autorevole media outlet Bloomberg, che dalla sua – come già avvenuto in passato- ha la possibilità di ricostruire le prossime mosse di Apple grazie ad una serie di fonti privilegiate interne all’azienda.
Bloomberg non ha dubbi: Apple presenterà un iPad Pro da 12,9 pollici con display Mini-LED già durante la seconda metà di aprile.
Da una parte la corsa di Apple per presentare il device nel corso delle prossime settimane, dall’altra i forti ritardi maturati dai fornitori asiatici. Almeno un partner avrebbe dovuto fermare completamente le linee di produzione, dopo che i primi campioni di display Mini-LED si sono dimostrati completamente non all’altezza degli alti standard imposti da Cupertino.
Come già emerso da un rumor della scorsa settimana, Apple dovrebbe presentare anche un iPad Pro più piccolo e il nuovo iPad Mini 6. La tecnologia Mini-Led sarà un’esclusiva del modello da 12,9 pollici.
- Apple Facing Supply Shortage of Upcoming High-End iPad Displays (bloomberg.com)