Lutto nel mondo del cinema, a 76 anni ci ha lasciati il grande illustratore e disegnatore Enzo Sciotti. La notizia della sua scomparsa è stata data tramite un post sul suo profilo Instagram:

Ciao a tutti gli amici virtuali, da oggi non potrò più farvi vedere i miei manifesti, di cui sono tanto orgoglioso, è stato un piacere e un onore interagire con tutti voi. Io sono volato via e vi tengo tutti nel cuore. Alla prossima vita.

View this post on Instagram

A post shared by Enzo Sciotti (@enzosciotti64)

 

L’artista era noto per aver realizzato le copertine di molti fumetti italiani e soprattutto per aver realizzato i poster di molti film per il cinema e le grafiche per le edizioni Home Video. Tra le sue opere indimenticabili le locandine per Velluto Blu di David Lynch, Phenomena di Dario Argento, La Casa 2 e L’armata delle tenebre di Sam Raimi e molti altri. Il prolifico disegnatore oltre che i poster per i film horror, tra cui quelli dei film del mitico Lucio Fulci, ha realizzato gli artwork di molte commedie, come ad esempio Borotalco di Carlo Verdone.

Recentemente Enzo Sciotti aveva curato le cover dei mediabook di Midnight Classics di Midnight Factory, etichetta che pubblica in Home Video i cult del cinema horror.