Nuovi aggiornamenti dal fronte di John Wick 4. Il tabloid inglese Metro ha rivelato che Keanu Reeves è attualmente in Germania per iniziare le riprese del quarto capitolo di John Wick. Ecco una delle immagini rivelate dal tabloid che ritraggono l’attore mentre arriva ai Babelsberg Studios appena fuori Berlino:
Ian McShane, che interpreta Winston, proprietario del Continental Hotel e attuale nemico di John Wick aveva fornito un aggiornamento sulle riprese del quarto capitolo qualche mese fa, affermando che sarebbero iniziate quest’anno.
Lionsgate deve ancora confermare quando inizierà la produzione del film, anche se il regista Chad Stahelski aveva rivelato che Reeves sarebbe tornato nel franchise dopo aver terminato le riprese di Matrix 4. Nella foto rivelata dal tabloid Keanu Reeves sembra molto felice di trovarsi sul set del film in Germania.
Per quanto riguarda Matrix 4, il film sarà prodotto, co-scritto e diretto da Lana Wachowski, che ha co-diretto e co-sceneggiato i tre film precedenti con sua sorella Lilly. Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt riprenderanno tutti i loro ruoli dai film precedenti della serie.
Il film sarà distribuito nelle sale dalla Warner Bros. Pictures il 22 dicembre 2021 e sarà trasmesso in streaming digitale su HBO Max negli Stati Uniti. La produzione del film è iniziata a San Francisco a febbraio 2020 e le riprese si sono svolte anche al Babelsberg Studio in Germania dove adesso verrà girato anche John Wick 4. Le riprese principali si sono concluse l’11 novembre 2020.
I film del franchise di John Wick sono diventati popolari grazie alla performance di Keanu Reeves come stoico killer a contratto in mezzo a sparatorie mozzafiato e scene di combattimento. Il primo film della trilogia, uscito nel 2014, seguiva l’ex assassino altamente qualificato mentre cercava vendetta dopo che il suo cane era stato ucciso.
Potrebbe interessare anche:
- Smiley Keanu Reeves keeps warm in a woolly hat as he arrives on John Wick 4 set in Germany (metro.co.uk)