L’adattamento anime di Edens Zero di Hiro Mashima debutterà su Netflix. L’account Twitter ufficiale dell’anime ha confermato che la serie sarà disponibile per i fan internazionali questo autunno sullo streamer. Di seguito il post di annuncio su Twitter:

Ancora non sappiamo di quanti episodi sarà composta la serie ma abbiamo la sinossi ufficiale Netflix in merito alla trama:

È l’anno X492, un’epoca in cui le persone viaggiano liberamente attraverso l’universo. Rebecca, una B-Cuber che crea video, visita il mondo robotico di Granbell e incontra un giovane con poteri speciali: Shiki, che ha vissuto tutta la sua vita tra le macchine. Presto Shiki e Rebecca inizieranno insieme un’avventura per esplorare il cosmo, scoprendo nuovi luoghi, persone e facendo amicizia lungo la strada. Partecipa all’avventura a partire dal 2021 su Netflix.

Edens Zero è un manga scritto e illustrato da Hiro Mashima. È stato serializzato su Weekly Shōnen Magazine di Kodansha da giugno 2018, con i suoi capitoli raccolti in quattordici volumi tankōbon, fino a marzo 2021. Un adattamento di una serie televisiva anime prodotto da JCStaff è stato presentato in anteprima in Giappone ad aprile 2021.

Per quanto riguarda l’autore, Hiro Mashima è conosciuto soprattutto per il successo di Fairy Tail, che è diventato una delle serie manga più vendute con oltre 72 milioni di copie stampate. Fairy Tail ha vinto il Kodansha Manga Award per shōnen manga nel 2009, e Mashima ha ricevuto il premio Harvey Awards International Spotlight nel 2017.

 

Potrebbe interessare: