Emergono nuovi dettagli sullo Xiaomi Mi 11 Ultra, ossia quello che verosimilmente – per specifiche e caratteristiche – è uno degli smartphone più carismatici ed interessanti attualmente sul mercato.

Nella fattispecie, si torna a parlare del caratteristico mini-display posteriore montato sulla scocca del prestante top di gamma. A quanto pare, si tratta dello stesso identico display visto sulla Mi Band 5, sempre di Xiaomi.

Il segreto è stato svelato direttamente dal CEO di Xiaomi Lei Jun. In questo modo Xiaomi ha potenziato a costo zero la sua economia di scala, smaltendo allo stesso tempo eventuali stock rimasti inutilizzati. Una mossa geniale.

Ricordiamo che il mini-display assolve diverse funzioni: può essere usato come specchio per farsi i selfie usando la fotocamera principale del Mi 11 Ultra, oltre che per leggere le notifiche e non solo. Complessivamente, la diagonale è di appena 1,1 pollici, con una risoluzione di 126 x 294 pixel e tecnologia AMOLED.

Del nuovo Xiaomi Mi 11 Ultra ne abbiamo parlato nei dettagli qui. Nel frattempo, Xiaomi ha anche rivelato qualche nuovo dettaglio in più sull’ambizione di debuttare nel mercato delle automobili con una vettura completamente elettrica. Sarà limitata esclusivamente al mercato cinese? Ecco cosa ha detto Lei Jun: