LG molla il business degli smartphone, ma non abbandona i suoi clienti. Non ancora, quantomeno. L’azienda ha promesso che continuerà a supportare i suoi smartphone – con aggiornamenti ad Android e nuove patch – per i prossimi tre anni.
L’impegno, in particolare, riguarda i modelli più recenti tra quelli introdotti sul mercato: ossia LG Wing e serie G e V. In linea di massima: tutti gli smartphone prodotti e messi in commercio a partire dal 2019 continueranno ad essere supportati.
Alcuni modelli recenti, come LG Stylo e la serie K, riceveranno invece due aggiornamenti annuali da qui al 2023. LG parla di un impegno di tre anni e di tre «aggiornamenti garantiti». Seguendo queste premesse, The Verge fa l’esempio dell’LG Velvet, uno smartphone uscito nel 2020 che sta ricevendo in questi giorni il rollout di Android 11. Dovrebbe – in futuro – passare anche ad Android 12 e Android 13. Poi la fine del supporto.
La frequenza degli aggiornamenti è coerente con l’impegno dimostrato da LG nel corso dei suoi anni di attività. Nessuno degli smartphone dell’azienda si è distinto particolarmente per un supporto costante o frequente.
Sull’argomento leggi anche: