Emergono alcune prime informazioni interessanti sull’auto elettrica di Xiaomi. Il produttore ha annunciato l’intenzione di debuttare nel settore automotive nel corso di un evento della scorsa settimana, in occasione dell’undicesimo anniversario del brand.
Lei Jun, il CEO di Xiaomi, nella giornata di ieri ha rivelato che ci sono due ipotesi per la prima auto di Xiaomi: sarà o una berlina o un SUV. L’obiettivo è quello di rimanere all’interno del range di prezzo compreso tra 100.000 e 300.000 yuan, ossia trai 12.600 e 37.800 euro.
Non sarà propriamente un’auto dal prezzo contenuto, al contrario il veicolo si posizionerà all’interno della fascia media del mercato. Idealmente, il veicolo dovrebbe sfoggiare il nuovo logo del brand Mi.
Lei Jun, sul social N.1 in Cina Weibo, ha pubblicato una serie di sondaggi per conoscere l’opinione dei fan di Xiaomi. Una delle domande verteva proprio su quale identità dare all’auto: avrebbe dovuto usare il logo di Xiaomi Mi, o era meglio affidarsi al brand di qualche casa automobilistica già affermata sul mercato?
Un’altra domanda verteva sul prezzo, con la stragrande maggioranza degli utenti che – comprensibilmente – ha detto di preferire un’auto da meno di 100.000 yuan (12.600€). Verosimilmente non saranno accontentati.
Non si sa ancora nulla su un eventuale – ma improbabile – debutto dell’auto anche fuori dai confini della Cina. Staremo a vedere nei prossimi mesi, in attesa della presentazione ufficiale dell’auto o – quantomeno – di un primo teaser.
Leggi anche: