Clemence Poesy (Tenet e Genius) si è unita al cast di The Essex Serpent, al fianco dei già confermati protagonisti Claire Danes e Tom Hiddleston. La serie tv drammatica di Apple TV +, adattamento dall’omonimo romanzo bestseller di Sarah Perry, è scritto da Anna Symon e diretto da Clio Barnard.

La serie tv segue la storia di Cora (Danes), da poco vedova, la quale, dopo essersi liberata da un matrimonio violento, si trasferisce dalla Londra vittoriana nel piccolo villaggio di Aldwinter nell’Essex, incuriosita da una superstizione locale: la mitica creatura, nota come Essex Serpent, è tornata nella zona.

Insieme a Clemence Poesy e i due protagonisti, nel cast di The Essex Serpent sono confermati anche Frank Dillane (Fear the Walking Dead), Hayley Squires (I, Daniel Blake) e Jamael Westman (Anne Boleyn, Animals).

Clemence Poesy interpreterà invece Stella Ransome, sposata con Will e amata dal marito e dai figli. Un’anima bellissima dentro e fuori, che diventa grande amica di Cora quando arriva ad Aldwinter. Frank Dillane vestirà i panni di Luke Garrett, un giovane chirurgo testardo e ambizioso. Hayley Squires sarà Martha, una giovane socialista, confidente e domestica di Cora, mentre Jamael Westman è il dottor George Spencer, il braccio destro di Luke.

Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Patrick Walters, Iain Canning, Emile Sherman sono i produttori esecutivi della serie tv, insieme a Barnard e Symon. Andrea Cornwell sarà il produttore. Il progetto è prodotto dalla See-Saw Films.

 

Potrebbe interessare: