È disponibile SCiFi CLUB, piattaforma streaming ideata dal Trieste Science+Fiction Festival in partnership con MYmovies e dedicata al cinema di fantascienza.
Sul canale streaming al momento sono disponibili 20 titoli tra film cult e lungometraggi trionfatori alla storica manifestazione triestina degli ultimi venti anni, a cui ogni mese si aggiungono nuovi contenuti tra le rivelazioni del Trieste Science+Fiction Festival, capolavori da scoprire e (ri)scoprire e prime visioni digitali.
Ogni film dispone di una presentazione curata dagli esperti e dai programmatori de La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival, che si occuperanno anche di un talk show apposito.
Tra i titoli presenti al momento ci sono Embers di Claire Carré che racconta la storia dei sopravvissuti a una pandemia globale, i film sull’intelligenza artificiale I am Ren di Piotr Ryczko e The Clone Returns Home di Kanji Nakajima, la commedia Tempus Fugit di Enric Folch e Man Divided di Max Kestner che racconta della disperata lotta contro il tempo per salvare il pianeta. Da segnalare anche Monsters, esordio alla regia di Gareth Edwards, vincitore nel 2011.
I film saranno presenti in versione originale con i sottotitoli e SCiFi CLUB avrà abbonamento mensile di € 5,90 oppure un abbonamento di 6 mesi al prezzo speciale di € 29,90. Quest’ultimo sarà comprensivo del kit di sopravvivenza nello spazio che contiene i gadget ufficiali del festival.
Di seguito le parole di Daniele Terzoli, presidente della Cappella Underground e direttore del Trieste Science+Fiction Festival:
Il progetto SciFi Club nasce dalla richiesta dei tanti spettatori del Trieste Science+Fiction Festival di vedere (o rivedere) i film programmati nel corso delle venti edizioni della manifestazione, nel palinsesto principale o nelle retrospettive. Uno spazio dedicato al cinema di fantascienza indipendente, a produzioni che provengono dai cinque continenti realizzate nel corso degli anni 2000 e alle gemme più rare della science fiction del ventesimo secolo. Una library che nel corso dei mesi si allargherà anche a film inediti e ai tanti titoli sfuggiti alle maglie della programmazione festivaliera, ma che rispecchiano quell’idea di “lo-fi sci-fi” che sta alla base delle scelte artistiche del TS+FF. Un archivio della fantascienza cinematografica al di là dei confini del mainstream, tra lungometraggi, cortometraggi, documentari e mockumentary, per un pubblico curioso di seguire nuovi percorsi e di entrare a far parte di una community di fan, sotto le insegne dell’universo sci-fi.
SCiFi CLUB è utilizzabile dall’ultima versione di Google Chrome da computer, Android e Mac, oppure dall’ultima versione di Safari con iPhone ed iPad. Al momento non è garantita la fruizione con la Smart TV tramite Apple TV, Chromcast e similari, ma lo sarà a breve. È consigliato effettuare l test di connessione al primo accesso. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale.
- Comunicato stampa