Il manga de L’Attacco dei Giganti è ormai prossimo alla conclusione e stando quanto ha dichiarato l’editor del mangaka Hajime Isayama, l’autore ha completato il capitolo finale e Kodansha ha iniziato a intraprendere azioni legali contro “diversi account e individui” per prevenire caricamenti illegali e fughe anticipate di immagini o di testo.
In attesa di poter leggere l’epilogo della storia, la casa editrice ha lanciato una campagna di conto alla rovescia di 10 giorni, in cui pubblicherà contenuti speciali come sfondi digitali, interviste e domande e risposte con Isayama.
Il capitolo finale de L’Attacco dei Giganti verrà pubblicato il prossimo 9 aprile e concluderà il fortunato manga dopo 11 anni e mezzo di serializzazione. Il 34° e conclusivo volume verrà pubblicato in Giappone il 9 giugno, come vi avevamo già annunciato. Il manga in Italia è edito da Planet Manga dal 2012.
Vi ricordiamo che al momento su Prime Video è disponibile la prima parte della quarta e conclusiva stagione dell’anime. Gli episodi conclusivi arriveranno prossimamente.
Di seguito la sinossi della stagione finale dell’anime:
Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale. Il Corpo Investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria. Ma il mare sarà veramente sinonimo di libertà?