Emilio Estevez ha rivelato di essersi pentito di aver recitato nel film Brivido, del 1986 prodotto e diretto da Stephen King. Brivido (Maximum Overdrive) è una commedia horror americana scritta e diretta da Stephen King. Il cast del film è composto anche da Pat Hingle, Laura Harrington e Yeardley Smith. La sceneggiatura è stata basata sul racconto di King Trucks, incluso nella prima raccolta di racconti dell’autore, Night Shift.
Brivido è l’unico film che ha visto Stephen King come regista, anche se dozzine di film sono stati basati sui suoi romanzi o racconti. Si dice anche che King rinnegò il film e lo descrisse come un film stupido. Al momento dell’uscita del film, pochi nomi erano più grandi nel mondo dell’horror di quello di King. Quando Vanity Fair ha chiesto a Estevez, durante una recente intervista, se si fosse pentito di aver interpretato qualche ruolo, l’attore ha confermato:
Oh, Dio, sì. Non rivelo niente che non si sappia già, Brivido è stato un film terribile ed è stato altrettanto terribile recitarvi. Le poche volte che sono entrato in contatto con Stephen King nel corso degli anni, mi ha detto: Puoi perdonarmi per questo?
Il film era basato sul racconto intitolato Trucks, che trattava di un gruppo di persone che si rende conto che i camion circostanti hanno preso vita, e hanno iniziato a distruggere auto e ad uccidere i passanti. Il film segue una premessa simile, ma invece di esplorare specificamente un mondo con camion senzienti, vede tutte le macchine prendere vita, dai tosaerba ai distributori automatici fino, ovviamente, ai rimorchi dei trattori.
Nonostante il film sia stato un insuccesso per fan e critici, il figlio di King, l’autore Joe Hill, ha ammesso lo scorso ottobre che, se entrasse nel mondo del cinema, avrebbe voluto dare nuova vita al film.
- Emilio Estevez’s True Hollywood Stories (vanityfair.com)