Leganerd.com
Menu

Amy Winehouse: un nuovo documentario sulla sua vita

Un nuovo documentario sulla vita di Amy Winehouse verrà realizzato dalla BBC. La sua storia verrà raccontata da sua madre che vuole rivelare chi fosse la vera Amy.

Amy Winehouse: un nuovo documentario sulla sua vita

 

amy Winehouse

La BBC Music ha annunciato un nuovo documento dietro le quinte sulla vita di Amy Winehouse; il documentario celebrerà la vita e l’eredità della musicista Amy Winehouse. Il titolo del docu-film sarà Amy Winehouse: 10 anni dopo, e sfrutterà il vantaggio di un decennio per dipingere un’immagine più olistica della persona, piuttosto che della figura pubblica travagliata che viene spesso presentata di Amy Winehouse.

Il docu-film sarà raccontato in gran parte dal punto di vista di Janis Winehouse, la madre di Amy. Janis era motivata a mostrare al mondo l’Amy che conosceva e ha immortalato i suoi ricordi su pellicola poiché soffrendo di Sclerosi Multipla, la sua memoria a lungo termine verrà presto compromessa dalla malattia. Ha detto Janis in una dichiarazione:

Sento che il mondo non ha mai conosciuto la vera Amy, quella che ho cresciuto, e non vedo l’ora di offrire una comprensione delle sue radici e una visione più profonda della vera Amy.

Questo progetto fa parte di un piano più ampio per celebrare la vita di Amy Winehouse attraverso la televisione, iPlayer, BBC Sounds e la radio della BBC. BBC Radio 6 farà una Artist Collection per la sua musica, BBC Radio 2 sta progettando un documentario su come Winehouse ha influenzato la generazione di musiciste donne che è venuta dopo di lei, e BBC Radio 1 sta progettando di rivisitare molte delle esibizioni più amate di Winehouse oltre a commissionare un proprio documentario di un’ora.

Marina Parker dirigerà lo speciale della BBC Two, prodotto da Curious Films e commissionato da Patrick Holland e Catherine Catton. Dov Freedman e Charlie Russell saranno i produttori esecutivi.

Amy è un altro  documentario disponibile su Amazon Prime Video. Questo documentario britannico risale al 2015 e parla della vita e della morte della cantautrice britannica. Il film è stato diretto da Asif Kapadia e prodotto da James Gay-Rees, George Pank e Paul Bell e coprodotto da Krishwerkz Entertainment, On The Corner Films, Playmaker Films e Universal Music, in associazione con Film4.

 

 

  • BBC ordina il documentario “Amy Winehouse: 10 Years On” – Global Bulletin (variety.com)

 

 

 

Ti potrebbero interessare