I fan di American Gods hanno subito un duro colpo all’inizio di questa settimana, quando è stato confermato che la serie è stata cancellata da Starz dopo tre stagioni. Neil Gaiman ha voluto assicurare ai fan che c’è ancora molto che non è stato raccontato nella serie e che fortunatamente, sembra che potrebbe esserci ancora un’altra possibilità per American Gods. I rapporti hanno confermato che Starz infatti sta considerando di concludere la trama della serie con un film o una serie evento. Di seguito quello che ha dichiarato Neil Gaiman in un post:

Anche se questo non significa necessariamente che questi progetti giungeranno a buon fine in breve tempo, aiuterà sicuramente i membri i fan che sono stati particolarmente affranti dalla notizia. American Gods segue Shadow (Ricky Whittle), un ex detenuto che scopre che alcune divinità vivono tra gli umani. Nella seconda stagione, la battaglia si evolve mentre i destini degli dei e degli uomini si scontrano. Mentre Mr.World (Crispin Glover) trama vendetta per l’attacco contro di lui nella prima stagione, Shadow si unisce al tentativo di Ian McShane di convincere gli Antichi Dei dell’urgenza di una guerra.

Dopo la conferma della cancellazione, è stato preso in considerazione che sarebbe stata possibile un’ulteriore esplorazione di American Gods magari con una serie evento o un film TV e i commenti di Gaiman sembrano confermare la cosa. Chiaramente, l’idea di continuare con la storia di American God non era solo una dichiarazione a parole, da parte di coloro che erano vicini alla serie. American Gods è prodotto da Gaiman, McShane, l’attuale showrunner Charles Eglee, Anne Kenney, Damian Kindler, David Paul Francis, Mark Tinker, Craig Cegielski e Stefanie Berk. Attualmente, Gaiman sta anche lavorando all’adattamento di Netflix della sua serie di fumetti The Sandman, con Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Vivienne Acheampong, Boyd Holbrook, Charles Dance, Asim Chaudhry e Sanjeev Bhaskar, tra gli altri.

Potrebbe interessare: