Il Tribeca Film Festival 2021 in presenza a giugno: ecco le date

Tribeca Film Festival 2021 in presenza

Il Tribeca Film Festival 2021 tornerà in presenza ad allietare le giornate dei cinefili con una serie di eventi dal vivo programmati dal 9 al 20 giugno, circa due mesi dopo il normale svolgimento. L’annuncio è arrivato oggi, in un periodo in cui sembra che il programma di vaccinazione in America stia dando buoni frutti e la città di New York si stia muovendo, anche se in modo incerto, verso un senso di normalità pre-pandemico. Ecco le parole di Robert De Niro, co-fondatore del festival.

Mentre New York emerge dall’ombra del COVID-19, ci sembra giusto riunire di nuovo il pubblico in un evento di persona per il 20esimo anniversario del nostro festival.

Gli organizzatori del festival avevano cancellato i loro piani iniziali lo scorso anno, proponendo poi un evento digitale. Nel 2021, però, sarà diverso: il Tribeca Film Festival 2021 durerà 12 giorni e sarà una celebrazione all’aperto in presenza di film e media. Il Tribeca ha detto che collaborerà con il Dipartimento della Salute dello Stato di New York per garantire che tutte le riunioni pubbliche siano conformi ai protocolli di sicurezza COVID-19.

Gli eventi si svolgeranno dal 9 al 20 giugno e il festival avrà luogo in un ambiente più ampio rispetto agli anni passati. Gli organizzatori del festival affermano che proiezioni e conferenze si terranno nei cinque distretti di New York, tra cui troviamo Brookfield Place New York, Pier 57 Rooftop, The Battery, Hudson Yards, Empire Outlets a Staten Island e The MetroTech Commons a Brooklyn.

Oltre a questi luoghi, il Tribeca Film Festival ospiterà proiezioni un po’ in tutti i quartieri di New York City, compresi il Bronx e il Queens, utilizzando diversi cinema LED all’avanguardia. Il festival commemorerà anche la festa del suo anniversario, che cadrà nella sua notte di chiusura.

Jane Rosenthal, co-fondatrice e CEO di Tribeca Enterprises e del Tribeca Festival, ha detto:

Tribeca è la comunità dei narratori più resilienti e talentuosi del pianeta. In 20 anni la nostra comunità di creatori e partner è diventata una famiglia. Quest’estate siamo entusiasti di riunirci mentre Tribeca diventerà il fulcro dell’intrattenimento dal vivo nei quartieri di New York City.

Potrebbe interessare:

Come ti ammazzo il bodyguard 2 data di uscita

 

Nerdland, il film d'animazione con Paul Rudd
Nerdland, il film d'animazione con Paul Rudd
Beyond: Two Souls Tribeca Trailer & Gameplay
Beyond: Two Souls Tribeca Trailer & Gameplay
Beyond: Two Souls Tribeca Trailer & Gameplay
Beyond: Two Souls Tribeca Trailer & Gameplay