La serie tv American Gods è stata cancellata da Starz. L’adattamento televisivo dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman termina con la terza stagione. Tuttavia, alcune fonti hanno detto a Variety che la rete ha aperto le porte a una potenziale serie tv o pellicola volta a concludere eventuali questioni in sospeso. Ecco le parole di un portavoce di Starz:

American Gods non tornerà per la quarta stagione. Tutti in Starz sono grati al cast e alla troupe che si sono dedicati al progetto, e ai nostri partner della Fremantle, i quali hanno dato vita alla storia dell’autore e produttore esecutivo della serie Neil Gaiman, che racconta del clima culturale del nostro paese.

Terze fonti hanno poi affermato che American Gods è stata cancellata dalla rete a causa del basso numero di spettatori. L’audience infatti è calata del 65% dalla prima alla terza stagione della serie tv.

Il progetto vedeva protagonisti Ricky Whittle (Shadow Moon) e Ian McShane (Mr. Wednesday). Dopo un incontro casuale in seguito al rilascio di Shadow dalla prigione, quest’ultimo accetta di diventare la guardia del corpo di Mr. Wednesday e presto si ritrova in un nuovo mondo in cui la magia è reale e una guerra incombe tra gli Dei Antichi e i Nuovi Dei.

American Gods è prodotta da Living Dead Guy, J.A. Green Construction Corp., The Blank Corporation, Fremantle North America e Starz Originals.

 

Potrebbe interessare: