Marco Ramirez (showrunner della serie Marvel di Netflix The Defenders) scriverà la sceneggiatura per un nuovo film di Transformers, basato sul marchio di giocattoli Hasbro e con Angel Manuel Soto (Charm City Kings) in veste di regista.

Il progetto, voluto da Paramount, è ancora nelle sue fasi iniziali e non sarà collegato alle pellicole di Transformers dirette da Michael Bay o allo spin-off Bumblebee, diretto da Travis Knight. Ricordiamo però che di quella serie di film Steven Caple Jr. (Creed II) ne sta dirigendo un altro, la cui uscita al cinema è prevista per giugno 2022.

Paramount sta puntando alla crescita del suo franchise dedicato a Transformers per soddisfare la domanda inarrestabile di contenuti, anche attraverso nuove idee per film, come quello che vede nel cast tecnico la presenza di Marco Ramirez e Angel Manuel Soto.

Dopo i due miliardi di dollari di incassi globali ottenuti con Transformers: Dark of the Moon nel 2011 e Transformers: Age of Extinction del 2014, la serie di film ha incassato sempre meno al botteghino globale: Transformers: The Last del 2017 Knight, l’ultima pellicola di Bay da regista, ha guadagnato 603 milioni di dollari in tutto il mondo. L’anno successivo, Bumblebee di Knight ha ottenuto 465,2 milioni a livello globale (con un budget molto inferiore).

Marco Ramirez è noto per aver scritto serie tv come Sons of Anarchy di FX e Daredevil di Netflix, prima di co-creare ed essere co-showrunner di The Defenders, la serie tv che ha visto unirsi gli eroi della Marvel Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Ramirez ha anche sviluppato il reboot The Twilight Zone di CBS (All Access), con Simon Kinberg e Jordan Peele.

Angel Manuel Soto invece ha firmato di recente per dirigere Blue Beetle di DC Films della Warner Bros. Inoltre ha diretto Charm City Kings, un adattamento del documentario del 2013 intitolato 12 O’Clock Boys, vincendo anche un premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2020 per il suo progetto.

 

Potrebbe interessare: