Returnal, lo sparatutto sci-fi di Housemarque in arrivo in esclusiva su PS5, è entrato ufficialmente in fase gold. Ciò vuol dire che lo sviluppo è ormai concluso ed il gioco si prepara ad entrare in stampa. L’annuncio arriva direttamente dai profili social del team di sviluppo che, nel messaggio condiviso, ci ha tenuto a ringraziare per il traguardo raggiunto sia PlayStation Studios che tutti coloro che hanno preso parte al progetto.

Non vediamo l’ora di lanciare presto il nostro gioco e fare in modo che ogni fan possa immergersi nell’esperienza aliena del pianeta Atropos! – si legge nel tweet. Per questo, vogliamo rivolgere un enorme ringraziamento a tutti i membri di Housemarque, ai PlayStation Studios e a tutti gli altri team coinvolti nella realizzazione di questo progetto.

Returnal è il nuovo attesissimo titolo sviluppato dagli autori di Resogun e Alienation per la console di nuova generazione di casa Sony. Nei panni di Selene, il giocatore si troverà a fronteggiare la natura mutevole degli scenari e le bizzarre creature che popolano questo mondo alieno.

Il layout della mappa cambierà ad ogni game over, e con esso anche la collocazione dei singoli oggetti, nemici, enigmi e obiettivi da portare a termine, di conseguenza sarà essenziale per i giocatori riuscire a padroneggiare al più presto le varie abilità per avere la meglio sulle ondate nemiche.

Per saperne di più, vi rimandiamo alla visione del video di gameplay dall’ultimo State of Play.

Returnal sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2021 in esclusiva per PS5.