Bruce Lee: The Silent Flute verrà adattato in una serie tv

Bruce Lee

Il progetto incompiuto di Bruce Lee, The Silent Flute, verrà adattato in una serie tv limitata. Bruce Lee divenne famoso per la prima volta a Hong Kong alla fine degli anni ’60, prima di dare il via al genere cinematografico sulle arti marziali in America. Morì tragicamente nel 1973 all’età di 32 anni, proprio mentre stava diventando una celebrità in America e nel mondo.

I film di Bruce Lee hanno fatto la storia e sono stati rimasterizzati per arrivare alle nuove generazioni. Senza l’influenza di Lee, né le arti marziali né i film d’azione sarebbero ciò che sono oggi. Anche per coloro che non conoscono i film di Lee, Enter the Dragon (I 3 dell’Operazione Drago) rimane un nome familiare nei cult del cinema. Lee ha co-sceneggiato il film con Michael Allin. Il film uscì solo un mese dopo la morte di Lee per un edema cerebrale. Adesso però ciò che i fan vogliono davvero è dare un’occhiata a qualsiasi filmato o progetto incompiuto del maestro.

Secondo un nuovo comunicato stampa del produttore Jason Kothari, il progetto incompiuto di Lee, The Silent Flute, sarà trasformato in una serie tv limitata. Il progetto originariamente doveva essere un film ed era stato scritto da Lee, lo scrittore premio Oscar, Stirling Silliphant, e l’attore premio Oscar, James Coburn. Al momento non c’è una data di uscita confermata, né ci sono informazioni su dove andrà in onda la serie limitata. John Fusco è stato assunto per sviluppare la sceneggiatura del film nella serie. Parlando della prossima serie e delle sue ambizioni in merito, Kothari ha dichiarato:

È sia un privilegio che una responsabilità realizzare il progetto di Bruce Lee, The Silent Flute. Nonostante sia rimasta intatta per mezzo secolo, la storia trasmette temi innovativi anche per le nuove generazioni e la mia ambizione è rendere giustizia alla visione cinematografica potente e stimolante di Bruce Lee. Dopo aver studiato da vicino la sua vita e carriera, mi sono impegnato a riunire i migliori talenti del mondo per realizzare The Silent Flute per milioni di fan di Lee e per onorarlo.

 

Potrebbe interessare:

bruce lee