È morto all’età di 87 anni l’attore e musicista George Segal. L’artista è deceduto in seguito a complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass, come riportato dalla moglie Rosa.
Una notizia quella della dipartita del noto comico che ha scosso tutti coloro gli erano vicini, a partire dalla famiglia e dal manager ed amico Abe Hoch:
Sono rattristato dal fatto che il mio caro amico e cliente da molti anni sia morto. Mi mancheranno il suo calore, umorismo, cameratismo e amicizia. Era un essere umano meraviglioso.
L’attore era noto in particolare per i ruoli in film come Senza un filo di classe (Where’s Poppa?), Il gufo e la gattina (The Owl and the Pussycat), Un tocco di classe (A Touch in Class), California Poker (California Split) e molti altri, ma in particolare per Chi ha paura di Virginia Woolf? (Who’s Afraid of Virginia Woolf?), che gli valse la sua unica candidatura agli Oscar.
Nel corso della sua lunga carriera ha recitato in oltre cinquanta film e dal 2013 al 2021 è stato tra i protagonisti della sit-com The Goldbergs, in cui interpreta “Pops” Solomon, il nonno del protagonista. Di seguito le parole della produzione dello show e il Tweet di Adam F. Goldberg, creatore dello show:
A nome di tutti al Goldbergs, siamo devastati per la perdita del nostro caro amico George. Era gentile, dolce, al di là di talento e divertente. George ha toccato tutte le nostre vite così profondamente. È stato un onore e un privilegio averlo come collega e amico in tutti questi anni. Non è una sorpresa per nessuno di noi che lo conosceva così bene da essere un vero tesoro nazionale.
Oggi abbiamo perso una leggenda. È stato un vero onore essere una piccola parte della straordinaria eredità di George Segal. Per puro destino ho finito per scegliere la persona perfetta per interpretare Pops. Proprio come mio nonno, George era un bambino nel cuore con una magica scintilla. Penso che questi ricordi dicano tutto…
Today we lost a legend. It was a true honor being a small part of George Segal’s amazing legacy. By pure fate, I ended up casting the perfect person to play Pops. Just like my grandfather, George was a kid at heart with a magical spark. I think these memories say it all… pic.twitter.com/D1aNZuT20e
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) March 24, 2021
Dopo Christopher Plummer, scomparso appena due mesi fa, ci lascia un altro grande attore di Hollywood che negli anni ha recitato in grandi film.
- George Segal, Leading Man of Lighthearted Comedies, Dies at 87 (hollywoodreporter.com)
- Morto a 87 anni George Segal, star di ‘The Goldbergs’ (adnkronos.com)