Stephen King oltre ad avere un’ampia fan-base in Italia, è riuscito negli ultimi giorni a farsi sentire nel nostro Paese anche per un altro motivo: grazie ad un’utente di Twitter ha scoperto il bonus cultura per i 18enni e lo ha elogiato.
Il tutto è successo su Twitter, dove l’utente Nyav ha scritto al re dell’Orrore dicendo che, grazie al bonus cultura, spenderà i 500 euro offerti dal Ministero per comprare tutti i suoi libri. E Stephen King ha così risposto al tweet:
Un bonus cultura! Signore e signori, ragazze e ragazzi, questa sì che è un qualcosa di civilmente utile!
Considerando le continue critiche mosse da King alla precedente amministrazione Trump, questo tweet sembra essere anche un piccolo messaggio di sprono verso la politica americana, per far sì che si occupi maggiormente di cultura e di giovani.
Ma chi è l’utente italiana che ha mandato questo tweet raccolto del re dell’orrore? Il suo nome è Marica Di Palo, ha 19 anni, ed ha già scritto un libro di genere intitolato La vacanza dei Reietti, e, probabilmente, il suo sogno è cercare di ripercorrere i passi del suo idolo, il re dell’orrore.
Ricordiamo che il bonus cultura è valido dall’ 1 aprile fino al 31 agosto 2021, per tutti i ragazzi nati nel 2002. I giovani potranno ottenere un contributo da 500 euro da spendere entro febbraio 2022, per acquistare libri, musica, oppure per recarsi (quando sarà possibile) al cinema, al teatro, ai musei, o ai concerti.