Oggi, 23 marzo, OnePlus ha mostrato ufficialmente al pubblico la sua serie di smartphone OnePlus 9 e 9 Pro, device che mirano a immettersi in un mercato al fianco dei Galaxy di Samsung e gli iPhone di casa Apple.
OnePlus e OnePlus 9 monteranno al loro interno un processore Snapdragon 888 e i loro modelli verranno distribuiti in varianti che potranno raggiungere i 12GB di Ram, per 256 GB di spazio d’archiviazione. Per il resto, molto spazio dell’evento è stato dedicato alla presentazione della nuovo sistema fotografico, firmato Hasselblad.
Il brand di Shenzhen ha sottolineato infatti quanto la nuova joint venture garantisca agli apparecchi un sensore ultrawide tra i più potenti mai montati su smartphone, un Sony IMX766 da 50 megapixel con aperture f/2.2.
Il modello Pro si appoggia quindi su un sensore Sony IMX789 da 48 megapixel con l’aggiunta di un sensore monocromo. Ambo i modelli sono dotati quindi di una più tradizionale fotocamera frontale da 16 megapixel.
I sistemi garantiranno una capacità di videoripresa che raggiungerà una qualità di 8K su 30fps o una da 4K in 120fps, in più vanteranno una modalità notturna con cui immortalare le scene gravate dalla scarsità di luce. Gli smartphone accompagneranno il lato hardware con l’app Hasselblad Pro Mode, la quale dovrebbe garantire al pubblico un miglior controllo sui risultati ottenuti da ambo le tipologie di OnePlus 9.
Ribadito inoltre come OnePlus 9 Pro sarà dotato da un display curvo da 120Hz che adopera la tecnologia LPTO, cosa che dovrebbe garantire una resa migliore della carica energetica offerta dalle batteria, offrendo una longevità d’uso del “50 per cento”. OnePlus 9 giungerà invece sul mercato con un display piatto, seppur a sua volta da 120Hz.
OnePlus 9 Pro giungerà sugli scaffali in nero, argento e verde, mentre il OnePlus 9 potrà essere acquistato in nero, lilla e blu.
Potrebbe anche interessarti:
- OnePlus 9 Series Launch Event (youtube.com)