Bloody Disgusting ha rivelato dei concept art esclusivi dedicati ad un reboot mai fatto de Il Corvo, che avrebbe dovuto avere come protagonista Tom Hiddleston. A parlarne in un lungo approfondimento è stato il regista del progetto mancato, F. Javier Gutierrez.

In uno degli articoli dedicati sono stati ripresi i concept art ufficiali del personaggio protagonista de Il Corvo che avrebbe interpretato Tom Hiddleston, ma, dopo che il nome dell’attore è sfumato dalle candidature, il nome più papabile era quello di Luke Evans. Perciò sono disponibili entrambi i concept art.

Quello più fedele all’originale sembra essere proprio il concept art di Tom Hiddleston. Nell’articolo di Bloody Disgusting è stato sottolineato come l’intenzione della produzione era quella di mantenere il look di Eric Draven il più simile possibile a quello del character del fumetto di James O’Barr.

Il progetto entrò in fase di sviluppo intorno al 2013, e Tom Hiddleston era stato scelto per fare da protagonista sull’onda del successo del suo Loki in Thor. Ma, alla fine, il progetto di Gutierrez naufragò, così come è accaduto anni dopo per Il Corvo che avrebbe dovuto avere come protagonista Jason Momoa.

Potrebbe interessarti anche questo articolo: