Si tiene oggi, domenica 21 marzo, alle 21:00, l’inaugurazione dell’UltraPop Festival 2021, l’evento 100% digitale sulla cultura pop che vede protagonisti film, serie TV, videogiochi, fumetti e tecnologia per un arco di cinque giornate – dal 21 al 25 marzo – ricche di appuntamenti e ospiti su Twitch, Youtube e Facebook.

La seconda edizione del Festival è rappresentata da due testimonial d’eccezione: il padrino Giorgio “Pow3r” Calandrelli, un pro player che lavora in uno dei team più importanti di e-sports internazionali, Fnatic, e pioniere di Twitch in Italia: non a caso il suo canale ufficiale è il più grande della piattaforma; la madrina Ludovica Martino, giovane e talentuosa attrice di cinema e fiction italiane, la quale ha conquistato il cuore del grande pubblico interpretando la liceale Eva Brighi nella serie tv Skam Italia.

L’UltraPop Festival 2021 si apre alle 21:00 con l’inaugurazione ufficiale dell’evento, che prevede il taglio del nastro, e prosegue con un incontro che vede la partecipazione straordinaria dell’Astronauta Samantha Cristoforetti. Un appuntamento live da non perdere, quello di domenica 21 marzo alle ore 22:00 su https://www.twitch.tv/ultrapopfestival, intitolato Una Nerd nello spazio. L’incontro consiste in un’intervista one-to-one con l’Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).  

Samantha Cristoforetti è astronauta, aviatrice, ingegnere: è stata la prima donna italiana ad entrare negli equipaggi dell’ESA, ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo ed è molto attiva nella divulgazione scientifica. Ma soprattutto, è una nerd. Antonio Moro, direttore di Lega Nerd, la intervista per cercare di capire quali sono le sue passioni legate alla cultura pop e come la sua curiosità da nerd abbia influenzato e aiutato la sua carriera e la sua vita.

La rassegna, lo ricordiamo, è ideata e nata all’interno del gruppo editoriale NetAddiction, e organizzata e promossa da Multiplayer.it, Movieplayer.it, Leganerd.com e Dissapore.it.

 

Potrebbe interessare: