Con Godzilla vs Kong in uscita il 25 marzo su HBO Max, Mondo ha svelato la sua più grande statua da collezione di Godzilla 89 di sempre, alta 18 pollici. Da mesi su internet si parla di quale dei due mostri giganti vincerà la battaglia finale. Il film giapponese King Kong vs Godzilla del 1962 aveva già affrontato la questione, ma nel nuovo film, che non sarà un remake del precedente ed è prodotto interamente da Hollywood, metterà finalmente in chiaro chi è il vero “King of Monsters”.
Sebbene gli unici contendenti per il titolo siano, ovviamente, Godzilla e King Kong, il MonsterVerse ha introdotto innumerevoli amici e nemici che sovrastano sull’umanità. Lo stesso Godzilla ha subito molteplici cambiamenti nel corso degli anni dall’omonimo film del 1954. Ricordiamo che Godzilla vs Kong sarà il 36 ° film della serie di film dedicati al personaggio di Godzilla.
In concomitanza con l’uscita della pellicola, Mondo sta rilasciando una statua di 18” di Godzilla 89, come riportato da Bloody Disgusting. Godzilla 89 è apparso in Godzilla vs Biollante (1989), progetto in cui viene enfatizzata la muscolatura ingombrante della famosa bestia. Mondo renderà la figura disponibile per il pre-ordine a partire dal 23 marzo, due giorni prima dell’uscita del film su HBO Max. Sebbene non sia stato ancora confermato alcun prezzo, la cifra terrà conto del fatto che si tratta di una statua in scala premium ed è il modello di Godzilla più grande di “Mondo” fino a questo momento.
La statua di Godzilla 89, ora che Godzilla vs Kong sta per approdare sul piccolo schermo, si mostra ben dettagliata e con una base solida. Una figura così ben realizzata ricorda il film originale, che è stato girato usando un piccolo Godzilla e una replica in miniatura di Tokyo.
Potrebbe interessare:
- Massive 18″ Godzilla 89 Statue Revealed Ahead Of GVK (screenrant.com)