Il fatto che si realizzi un nuovo film dedicato a Face/Off ha fatto parlare subito di reboot, ma il regista Adam Wingard (già autore di Godzilla vs Kong) vorrebbe nel nuovo lungometraggio i vecchi protagonisti: John Travolta e Nicolas Cage.
Parlando a Showbiz CheatSheet, Wingard ha dichiarato:
Alcune persone hanno detto che il film sarà ambientato nel mondo di Face/Off, ma per me non si tratta di un progetto sviluppato nell’universo narrativo dei due personaggi, la storia deve avere al centro Sean Archer e Castor Troy. Questo è il tema principale. Si tratta di un proseguimento. Poi è difficile parlare di altro, per me questa è la definitiva continuazione della saga.
Insomma, senza i protagonisti principali questo film non avrebbe ragione di esistere. Al momento Wingard è impegnato a scrivere la sceneggiatura del nuovo Face/Off, ed il coinvolgimento di Travolta e Cage dipenderà da quanto entrambi apprezzeranno il soggetto della storia.
Nel film originale del 1997 John Travolta interpreta l’agente dell’FBI Sean Archer, ossessionato dall’idea di catturare l’assassino sociopatico Castor Troy, responsabile dell’uccisione di suo figlio. Per questo motivo l’agente si sottoporrà ad un trapianto facciale per prendere le sembianze di Troy. Da qui la storia si dipanerà portando ad uno scontro totale ricco di colpi di scena e d’azione.