Square Enix unisce le forze con Double Jump Tokyo per introdurre sul mercato degli sticker NFT pensati per il brand Million Arthur. I collezionabili digitali saranno distribuiti nel periodo estivo ad una cifra che è ancora da stabilirsi.
Double Jump Tokyo, fondata nel 2018, si occupa a tempo pieno di tecnologia blockchain e ha già ottenuto un discreto successo con il browsergame My Crypto Heroes. La joint venture con Square Enix porta però le prospettive videoludiche dei NFT su un livello completamente nuovo e le cui prospettive commerciali sono al momento imprevedibili.
L’azienda nipponica storicamente nota per i suoi giochi di ruolo ha infatti notificato come si stia interessando attivamente al blockchain, con il desiderio di stimolare la comunicazione dei giocatori all’interno delle comunità videoludiche, nonché di trovare un nuovo modello di business.
Utilizzando le caratteristiche degli NFT, gli utenti potranno ottenere dati digitali come se fossero oggetti fisici. Inoltre, gli NFT potranno essere trasferiti e scambiati.
Crediamo che gli NFT porteranno una poderosa ondata d’innovazione. In questa alleanza, cercheremo di sviluppare attività commerciali che siano in gradi di massimizzare il valore dei contenuti adoperando gli NFT,
recita una nota di Double Jump Tokyo.
Da notare che il mondo del merchandising giapponese sia sommerso da un’infinità di carte collezionabili ispirate a fumetti e videogiochi, è facile che Square Enix stia pensando a una soluzione simile, ma in chiave virtuale.
Potrebbe anche interessarti:
- Even Square Enix Is Getting Into NFTs (kotaku.com)