Stellantis vuole andare all-in sulle auto completamente elettriche. Il neonato gruppo nato dalla fusione di FCA e PSA non è interessato alle mezze misure. Da ciò il disinteresse per le auto ibride – mild e plug-in – definite come una soluzione passeggerà e destinata a venire obliterata dalle scelte dei consumatori e della politica.
Il Gruppo Stellantis, che è operativo da gennaio, si è impegnato a rispettare le normative sulle emissioni fin dal primo giorno, facendo del raggiungimento degli obiettivi previsti a partire dal 2025 una delle sue più importanti priorità.
La società in cui operiamo si sta dirigendo verso un divieto internazionale alla vendita di auto a motore endotermico
ha detto Carlos Tavares, AD del Gruppo Stellantis. Da qui l’obiettivo di puntare tutto sulle auto elettriche fin dal principio:
Spingeremo l’acceleratore al massimo sui veicoli a batteria, è nostra opinione che le vendite dei veicoli ibridi si sposteranno sui puri BEV (Battery Electric Vehicle ndr) molto rapidamente. Non credo che in futuro avremo ancora veicoli mild hybrid o ibridi plug-in.
Stellantis sotto la sua ala raggruppa 14 dei più importanti brand automotive a livello internazionale, tra questi Fiat, Crysler, Peugeot, Opel, Jeep, Ram e Maserati.
- Stellantis will increase pace of EV launches in Europe, U.S (europe.autonews.com)